Case History – Forma

Casa. La comunicazione realizzata per Forma 2000 sicuramente può essere riassunta nell’idea di casa, non come spazio architettonico ma come ambiente quotidiano in cui il cliente si riconosce. Azienda del gruppo Veneta Cucine, Forma 2000 ha fatto la scelta di rivolgersi a un pubblico giovane, con soluzioni fresche, funzionali e di qualità a un prezzo molto competitivo.

La sfida per noi è stata quella di trovare la chiave stilistica e grafica per esaltare un prodotto quotidiano senza ricorrere ad ambientazioni troppo artefatte. Abbiamo deciso di progettare ambienti dalla personalità non troppo marcata, dove il prodotto sia il protagonista assoluto. Abbiamo caratterizzato gli ambienti attraverso l’uso di rivestimenti materici e dettagli che rafforzano l’idea di realtà quotidiana.

Le scelte grafiche fatte nei cataloghi di Forma 2000 sono orientate a trasmettere l’idea di un’azienda dinamica e rivolta a un pubblico giovane: una grafica attuale, riconoscibile, con pochi segni grafici, dove le parole e le lettere in particolare hanno un peso importante. Abbiamo deciso di usare una singola lettera per raccontare i modelli di cucina presentati in ogni catalogo: questa viene trattata come fosse un disegno, una rappresentazione grafica grazie alla quale raccontiamo il progetto.

La collaborazione con Forma 2000 è iniziata nel 2019 ed è tuttora in corso: grucciadesign. si occupa della progettazione del prodotto studiando tutte le composizioni delle collezioni; dal 2019 progettiamo la comunicazione off-line dell’azienda, dai cataloghi ai book di vendita.

Cliente
Forma 2000

Anno
2019

Attività
Comunicazione, Architettura, Design, Grafica

Concept
Grucciadesign.

Render
Helios Digital

“La comunicazione realizzata per Forma 2000 sicuramente può essere riassunta nell’idea di casa…”

“La sfida per noi è stata quella di trovare la chiave stilistica e grafica per esaltare un prodotto quotidiano”

“Le scelte grafiche fatte nei cataloghi di Forma 2000 sono orientate a trasmettere l’idea di un’azienda dinamica e rivolta a un pubblico giovane”

Unisciti al nostro team

candidature@grucciadesign.it

Iscriviti alla newsletter

Richiedi informazioni

info@grucciadesign.it

Torna su