Catalogo Trend

Trend è la collezione di fascia alta di Forma 2000, azienda del Gruppo Veneta Cucine. Il catalogo porta lo stesso nome della collezione; è stato progettato seguendo l’impianto grafico di Colibrì, primo progetto realizzato per il cliente.

Suddiviso in due parti, una è dedicata ai modelli a maniglia e l’altro a quelli a gola; i due cataloghi sono poi divisi internamente in tre sezioni: la prima è dedicata ai trend, una novità rispetto al catalogo Colibrì; la seconda invece descrive le “Home”, le case progettate per ambientare i modelli Trend; infine la terza contiene disegni e informazioni tecniche.

Dal punto di vista grafico sono state sviluppate dieci composizioni tra cucine lineari, penisola, isola, sistemi a maniglia e a gola. Trend presenta pochi moduli standard trattandosi di una collezione di fascia più alta; per questo la rappresentazione grafica delle composizioni ha richiesto un lavoro grafico notevole.

Le ambientazioni di Trend seguono le scelte grafiche di Colibrì, ma abbiamo progettato “Home” di target superiore, con finiture di livello.
Stessa scelta di Colibrì anche nell’uso dell’assonometria per i disegni tecnici contenuti nella terza sezione di ciascun catalogo.

Per la copertina è stata selezionata la carta Colors Felt di Gmund, nell’elegante colore grigio tortora; il segno distintivo e identitario di Trend, la “T”, campeggia nelle copertine di entrambi i cataloghi: una “T” semplice identifica il catalogo dedicato ai sistemi a maniglia, una “T” sottolineata quello dei sistemi a gola.

Cliente
Forma 2000

Anno
2020

Attività
Comunicazione, Architettura, Design, Grafica

Concept
Grucciadesign.

Render
Helios Digital

“Per la copertina è stata selezionata la carta Colors Felt di Gmund, nell’elegante colore grigio tortora”

“Trend è la collezione di fascia alta di Forma 2000, azienda del Gruppo Veneta Cucine.”

“Dal punto di vista grafico sono state sviluppate dieci composizioni tra cucine lineari, penisola, isola, sistemi a maniglia e a gola.”

“Trend presenta pochi moduli standard trattandosi di una collezione di fascia più alta”

“Le ambientazioni di Trend seguono le scelte grafiche di Colibrì, ma abbiamo progettato “Home” di target superiore,
con finiture di livello.”

“Il segno distintivo e identitario di Trend, la “T”, campeggia nelle copertine di entrambi i cataloghi”

Unisciti al nostro team

candidature@grucciadesign.it

Iscriviti alla newsletter

Richiedi informazioni

info@grucciadesign.it

Torna su