Company profile

Abbiamo collaborato alla definizione del nuovo linguaggio di Dvo, azienda leader nel settore dell’arredamento per ufficio. Un progetto di rebranding che ha coinvolto nel profondo la comunicazione e l’immagine del marchio, supportando il piano di internazionalizzazione. La volontà dell’azienda era quella di riuscire, attraverso il nuovo stile grafico, a esprimere la forza e la capacità di Dvo di essere up-to-date.

Abbiamo lavorato alla definizione del nuovo linguaggio grafico: partendo dalla progettazione dello stile comunicativo, abbiamo progettato, insieme all’azienda, la nuova cromia e l’immagine fotografica: è stato scelto il blu come tonalità rappresentativa di questo cambiamento, contemporaneo e ricco di carattere. Lo stile fotografico è attuale ed essenziale: abbiamo immortalato il quotidiano dell’azienda con scatti rappresentativi, capaci di bloccare il tempo in una dimensione indefinita tra presente e futuro.

Dvo ci ha poi affidato la realizzazione del nuovo company profile: un progetto importante, per presentare ai clienti la nuova immagine aziendale. L’idea era quella di trovare una nuova chiave linguistica che accompagnasse le scelte grafiche. Abbiamo realizzato un progetto ad hoc, basato sulla tecnica narrativa del “flusso di coscienza”: apparentemente una libera rappresentazione dei pensieri, rivisitata in chiave commerciale.

Cliente
Dvo

Anno
2021

Attività
Comunicazione, Architettura, Design, Grafica

Concept
Grucciadesign.

Foto
Studio Emozioni

“Un progetto di rebranding che ha coinvolto nel profondo la comunicazione e l’immagine del marchio…”

“è stato scelto il blu come tonalità rappresentativa di questo cambiamento, contemporaneo e ricco di carattere…”

“L’idea era quella di trovare una nuova chiave linguistica che accompagnasse le scelte grafiche”

“Abbiamo realizzato un progetto ad hoc, basato sulla tecnica narrativa del flusso di coscienza

Unisciti al nostro team

candidature@grucciadesign.it

Iscriviti alla newsletter

Richiedi informazioni

info@grucciadesign.it

Torna su