
Fabrics
“Fabrics” fa parte del progetto di rebranding di Imperial Line: in particolare si tratta di un contenitore porte tirelle di tessuto. La richiesta iniziale era quella di progettare un oggetto per contenere i tessuti di collezione e le informazioni tecniche; il contenitore tuttavia doveva essere anche di pratico utilizzo e trasporto.
Per questa ragione abbiamo progettato una valigetta rivestita in tessuto nero che riporta sul dorso il nome del progetto, Fabrics, e il logo dell’azienda. All’interno contiene invece le tirelle dei tessuti, con copertina di colore bianco a contrasto: la valigetta è stata studiata per contenere diverse tirelle, modificabili a seconda delle collezioni.
La copertina riporta poche e chiare informazioni come il nome del tessuto e quello dell’azienda: inoltre le stesse informazioni sono poi riportate sul dorso della tirella. Un sistema a perno con bottone a clip permette di poter utilizzare facilmente i riferimenti tessuto e di poterli estrarre all’occorrenza dalla tirella in modo semplice e veloce.
Cliente
Imperial Line
Anno
2020
Attività
Direzione Artistica

“La richiesta iniziale era quelle di progettare un oggetto per contenere i tessuti di collezione e le informazioni tecniche”


“Un sistema a perno con bottone a clip permette di poter utilizzare facilmente i riferimenti tessuto…”


“La valigetta è stata studiata per contenere diverse tirelle, modificabili a seconda delle collezioni.”


