Case History – Montbel

In un mercato in continua evoluzione, la comunicazione deve essere dinamica e incentrata sull’esperienza utente. Lo ha capito Montbel, azienda italiana specializzata nella produzione di sedute e nel general contractor per il settore alberghiero, ristorazione e navi da crociera. Il nostro studio ha sviluppato, con Jump App, un’applicazione company profile e catalogo digitale.

Jump App, partner di Grucciadesign, è il progetto per lo sviluppo di app aziendali interattive, che presentano l’azienda e il prodotto in modo interattivo, smart e sempre connesso (anche offline). Uno strumento prezioso che aiuta a massimizzare le vendite, mettendo a disposizione del cliente tanti contenuti innovativi.

Nel dettaglio l’app di Montbel si compone di tre parti principali: una dedicata allo storytelling dell’azienda, dove accanto a un copy realizzato ad hoc in base al tono di voce dell’azienda, abbiamo progettato una serie di contenuti multimediali.

La seconda parte è dedicata alla presentazione dell’approccio che Montbel ha nella gestione del prodotto funzionale al settore: un cliente particolare, che necessita di una progettazione ad hoc che tenga in considerazione l’usabilità, la durabilità e l’ergonomia.  

La terza parte presenta invece alla collezione: un catalogo digitale user centered e interattivo, dove il prodotto viene raccontato  in modo dettagliato, attraverso immagini emozionali e descrizioni che ne evidenziano le caratteristiche, sia estetiche che tecniche. Ogni sezione mostra il prodotto con un’immagine panoramica a 360°, dalla quale si comprendono le caratteristiche di ciascuna seduta.

L’ultima parte racconta invece le realizzazioni, in modo da mostrare al cliente potenziale il prodotto realmente ambientato.

Cliente
Montbel

Anno
2022

Attività
Comunicazione, Architettura, Design, Grafica

Concept
Grucciadesign.

Foto
Studio Emozioni

“In un mercato in continua evoluzione, la comunicazione deve essere dinamica e incentrata sull’esperienza utente.”

catalogo digitale user centered e interattivo, dove il prodotto viene raccontato  in modo dettagliato”

Il nostro studio ha sviluppato, con Jump App, un’applicazione company profile e catalogo digitale.

Unisciti al nostro team

candidature@grucciadesign.it

Iscriviti alla newsletter

Richiedi informazioni

info@grucciadesign.it

Torna su