
Catalogo Happy
Il catalogo Happy di Caccaro è uno dei due progetti realizzati per l’azienda che accompagnano l’uscita della collezione Freedhome, dedicata al grande contenimento. Happy Freedhome è infatti il catalogo emozionale mentre Code il catalogo tecnico: insieme rispondono all’esigenza dell’azienda di presentare il prodotto sia agli addetti ai lavori che al cliente finale. La collezione Freedhome è stata presentata in occasione del Salone del Mobile 2018.
In Happy il prodotto fa da cornice a due storytelling: il primo sulla vita di Erika e Lars, designer, in un loft-studio di Milano; mentre il secondo riguarda il quotidiano di Meryl, Andrea e Ann, famiglia che vive in un open-space a Bologna.
La copertina allo stesso modo ritrae un momento di vita dei personaggi: Erika di spalle, intenta ad aprire un armadio che diventa di conseguenza una finestra aperta sul mondo Freedhome.
Happy è stato il primo progetto realizzato per la presentazione di Freedhome: in esso dunque abbiamo realizzato uno studio per rappresentare in chiave grafica le caratteristiche della collezione: trasversalità, innovazione, sartorialità, luce ed espressione di sé.
Cliente
Caccaro
Anno
2018
Attività
Comunicazione, Grafica
Concept
Sintesi Comunicazione
Foto
Studio Emozioni
Styling
Luigina Pilloni
Testi
Andrea Ingrosso – Mamy

“Happy è stato il primo progetto realizzato per la presentazione di Freedhome “




“In Happy il prodotto fa da cornice a due storytelling: il primo sulla vita di Erika e Lars…”



“…mentre il secondo riguarda il quotidiano di Meryl, Andrea ed Ann.”

“abbiamo realizzato uno studio per rappresentare in chiave grafica le caratteristiche della collezione: trasversalità, innovazione, sartorialità, luce ed espressione di sé.”



