
Catalogo Places 2020
Progettato nell’ambito di un restyling totale della comunicazione dell’azienda, il catalogo Places 2020 di Imperial Line è un’evoluzione del concept sviluppato per il catalogo 2019.
Il concetto di “spazio” è l’idea alla base del progetto di comunicazione realizzato per l’azienda di design: se in Places 2019 l’ambientazione serviva per valorizzare il prodotto, in questo catalogo il concetto è stato soprattutto declinato nell’idea di “spazio abitativo”. Il prodotto è inserito in un ambiente minimal: abbiamo usato materiali come cemento e legno per esaltare i prodotti. Nel catalogo Places 2020 la madia è uno dei prodotti più ricorrenti, per rispondere a esigenze di tipo commerciale dell’azienda.
Dal punto di vista grafico, le scelte fatte seguono il concept della nuova comunicazione di Imperial Line: il logo e il contenuto testuale sono ridotti per lasciar parlare il prodotto. La copertina è stata realizzata con la Bier Paper di Gmund, carta colorata in pasta dall’aspetto molto artigianale grazie all’aggiunta di frammenti di carta riciclata provenienti dal recupero di vecchie etichette della birra.
Cliente
Imperial Line
Anno
2020
Attività
Direzione Artistica
Concept
Grucciadesign.
Render
Brick
Testi
Marco Paganotto


“Progettato nell’ambito di un restyling totale della comunicazione dell’azienda…”


“Il logo e il contenuto testuale sono ridotti per lasciar parlare il prodotto.”




“Il prodotto è stato inserito in un ambiente minimal: abbiamo usato materiali come cemento e legno per esaltare i prodotti.”




“La copertina è stata realizzata con la Bier Paper di Gmund”
