Flagship store

Il progetto del nuovo showroom di Favero Serramenti a Castelfranco Veneto fa parte del rebranding dell’azienda. Siamo quindi partiti dalla realizzazione dell’immagine coordinata che ha interessato anche la rivisitazione grafica del marchio.

Lo showroom è per l’azienda un importante strumento per comunicare la nuova immagine coordinata. Per questo nel progetto, oltre a soddisfare le esigenze commerciali, abbiamo voluto comunicare l’identità familiare ma elegante che caratterizza Favero Serramenti.

Dal punto di vista architettonico, abbiamo progettato dei sistemi mobili che rispondono in modo efficace all’esigenza di far coesistere molte referenze in uno spazio ridotto. Questi sistemi infatti permettono di modificare lo spazio espositivo a seconda dell’esigenza, mantenendo tuttavia leggibili le diverse collezioni.

Le finiture e i materiali scelti per il progetto sottolineano l’eleganza dell’ambiente; abbiamo scelto di utilizzare il marmo per i pavimenti, elegante e signorile. A parete invece abbiamo progettato una boiserie in legno con doghe orizzontali a correre. Lo showroom di Castelfranco Veneto è il primo flagship store dell’azienda progettato seguendo il nuovo concept.

Cliente
Favero Serramenti

Anno
2016

Attività
Interior design

Concept
Grucciadesign.

“Abbiamo progettato dei sistemi mobili che rispondono in modo efficace all’esigenza di far coesistere molte referenze in uno spazio ridotto.”

vista dell’interno del flagship store, in primo piano i blocchi usati per esporre i serramenti aziendali
vista di dettaglio della boiserie con le due nicchie, in primo piano due maniglie sfocate

“Lo showroom è per l’azienda un importante strumento per comunicare la nuova immagine coordinata.”

vista zenitale del binario di illuminazione con due faresti installati

“Lo showroom di Castelfranco Veneto è il primo flagship store dell’azienda progettato seguendo il nuovo concept.”

vista di dettaglio di un frangisole di un serramento installato all’interno del flagship store

Unisciti al nostro team

candidature@grucciadesign.it

Iscriviti alla newsletter

Richiedi informazioni

info@grucciadesign.it

Torna su