
Flagship store
Il progetto del nuovo showroom di Favero Serramenti a Castelfranco Veneto fa parte del rebranding dell’azienda. Siamo quindi partiti dalla realizzazione dell’immagine coordinata che ha interessato anche la rivisitazione grafica del marchio.
Lo showroom è per l’azienda un importante strumento per comunicare la nuova immagine coordinata. Per questo nel progetto, oltre a soddisfare le esigenze commerciali, abbiamo voluto comunicare l’identità familiare ma elegante che caratterizza Favero Serramenti.
Dal punto di vista architettonico, abbiamo progettato dei sistemi mobili che rispondono in modo efficace all’esigenza di far coesistere molte referenze in uno spazio ridotto. Questi sistemi infatti permettono di modificare lo spazio espositivo a seconda dell’esigenza, mantenendo tuttavia leggibili le diverse collezioni.
Le finiture e i materiali scelti per il progetto sottolineano l’eleganza dell’ambiente; abbiamo scelto di utilizzare il marmo per i pavimenti, elegante e signorile. A parete invece abbiamo progettato una boiserie in legno con doghe orizzontali a correre. Lo showroom di Castelfranco Veneto è il primo flagship store dell’azienda progettato seguendo il nuovo concept.
Cliente
Favero Serramenti
Anno
2016
Attività
Interior design
Concept
Grucciadesign.
“Abbiamo progettato dei sistemi mobili che rispondono in modo efficace all’esigenza di far coesistere molte referenze in uno spazio ridotto.”




“Lo showroom è per l’azienda un importante strumento per comunicare la nuova immagine coordinata.”

“Lo showroom di Castelfranco Veneto è il primo flagship store dell’azienda progettato seguendo il nuovo concept.”


