
Sistema Button
Button è un progetto di design firmato grucciadesign.; si tratta di un sistema di sedute e tavoli che interpreta in modo perfetto lo stile dello studio: essenza formale e originalità trovano spazio infatti in Button, in pieno equilibrio fra design ed ergonomia. Da un punto di vista compositivo, la collezione è formata da una sedia, una sedia con braccioli, una lounge, uno sgabello, un tavolo e una panca.
Il progetto parte dall’idea di ridurre al minimo l’impatto visivo della struttura: nel dettaglio sotto la seduta le gambe anteriori si piegano verso l’interno fino a connettersi con le gambe posteriori. Lo schienale è invece sostenuto dalle gambe posteriori: grazie a questo design abbiamo eliminato eventuali strutture di connessione tra seduta e schienale. Le gambe posteriori prevedono un dettaglio di fresatura con due viti di sostegno che sembrano due bottoni: da qui infatti il nome dato al progetto, Button.
La struttura è prevista in essenza rovere o in metallo verniciato, con diametro di cinque e tre centimetri. Diverse invece le soluzioni di rivestimento per la seduta e lo schienale: oltre alla versione in tessuto, abbiamo progettato una variante sostenibile realizzata in multistrato di sughero.
Anno
2020
Attività
Industrial design
Concept
Grucciadesign.
Render
Brick

“Un sistema di sedute che interpreta in modo perfetto lo stile dello studio: essenza formale ed originalità.”



“Il progetto parte dall’idea di ridurre al minimo l’impatto visivo della struttura.”



“Le gambe posteriori prevedono un dettaglio di fresatura con due viti di sostegno.”

“Diverse invece le soluzioni di rivestimento per la seduta e lo schienale”



“La struttura è prevista in essenza rovere o in metallo verniciato, con diametro di cinque e tre centimetri.”

