grucciadesign. è passione per il design e la progettazione.

La nostra filosofia

Ispirazione, creatività e tecnica sono le linee guida del nostro progettare, consegnate e custodite gelosamente da ogni componente del nostro team. In grucciadesign crediamo nell’essenza formale, nell’originalità dello stile e nella freschezza del messaggio.

Ci piace quando le idee scaturiscono dall’incontro con le persone: ascoltare la storia di un marchio e tradurla in un progetto concreto è ciò che ci appassiona.
Collaboriamo con i clienti per trasformare la loro storia, i luoghi, le persone e le idee in contenuti visivi e progettuali che rafforzino l’identità e l’immagine dell’azienda.

Progettiamo con un approccio “design thinking”: traduciamo in innovazione di prodotto e di significato le tendenze culturali del mercato.

schizzo in bianco e nero relativo al progetto di una casa unifamiliare
plastico di studio del progetto di una sedia con i relativi schizzi a mano libera

Chi è Grucciadesign.

Il nome giusto – si narra nel grande mondo del branding – ha reso mondiali molte idee illuminate: dalla mela dei computer al signore degli hamburger.

Grucciadesign è per noi l’essenza di ciò che siamo oggi e che intendiamo continuare a essere domani: artigiani del design. La “gruccia” rappresenta in modo semplice ed essenziale il binomio forma-funzione alla base del design, ma evoca anche la sartorialità delle antiche botteghe dove si realizzavano progetti a mano e su misura.

Noi siamo esattamente questo: incontro tra design industriale e progetto su misura, fra innovazione e valori da custodire nel tempo.

Noi siamo esattamente questo: incontro tra design industriale e progetto su misura, fra innovazione e valori da custodire nel tempo.

oto del giardino dell’ippodromo con i due fondatori che si lanciano la sedia button

Dove progettiamo

Il nostro studio è prima di tutto uno “spazio creativo”: lo abbiamo concepito partendo dal concetto “di casa”, un luogo dove chiudersi all’interno di ciò che ci è familiare e chiudere all’esterno il superfluo. Passiamo molto tempo in studio e volevamo che tutto il team potesse ritrovare in esso la tranquillità necessaria per progettare.

La meeting room è lo spazio comune dove ci incontriamo per condividere progetti, incontrare i clienti o semplicemente dare l’ultima occhiata a un progetto prima del lancio ufficiale. Lo studio si articola poi in due aree separate dedicate ai diversi settori dell’azienda: design e comunicazione.

previous arrow
next arrow
Slider
previous arrow
next arrow
Slider

La crew

Grucciadesign è oggi una realtà che vanta collaborazioni con importanti aziende, in particolare nel settore
del mobile: la multidisciplinarità del nostro team ci permette di offrire una consulenza completa nei settori Design, Exhibit e Comunicazione.

La nostra crew è composta da professionisti provenienti da settori differenti: grafica, architettura, design, comunicazione e marketing. Questo perché curiamo ciascun progetto personalmente in ogni fase. Crediamo nel team e nella condivisione: perché il miglior design nasce dal lavoro di squadra.

Unisciti al nostro team

candidature@grucciadesign.it

Iscriviti alla newsletter

Richiedi informazioni

info@grucciadesign.it

Torna su