Sistema Tube

Tube è un sistema di sedute firmato grucciadesign; la caratteristica principale di Tube sta nella struttura tubolare progettata per sostenere e abbracciare al tempo stesso la seduta. Come negli altri progetti di design firmati dal nostro studio l’idea è stata quella di raggiungere l’essenzialità formale.

In particolare in Tube si è partiti dall’idea di creare un netto contrasto tra la struttura rigida e la morbidezza delle parti imbottite: in fase di progettazione abbiamo optato per diversi profili. Tra i diversi disegni effettuati, abbiamo seguito la strada di una struttura a sezione ovoidale: attraverso un tubolare di questo tipo siamo riusciti a coniugare esigenze estetiche e strutturali, un’ottima stabilità e robustezza unite a un’immagine della struttura in linea con la nostra idea iniziale.

Nel progettare la seduta siamo partiti da uno schienale a pozzetto, rielaborato poi in varie soluzioni per arrivare a quella definitiva: una forma attuale, più lineare, con l’aggiunta di braccioli separati dallo schienale. Il disegno definitivo della seduta unisce la morbidezza della stessa con il design rigido della struttura.


Anno
2020

Attività
Industrial design

Concept
Grucciadesign.

Render
Brick

Render con tutti i prodotti del sistema tube: sedia, poltrona, lounge, sgabello, pouf grande e piccolo

“La caratteristica principale del sistema sta nella struttura tubolare progettata per sostenere e abbracciare al tempo stesso la seduta.”

Render della sedia e della poltrona tube

“In particolare in Tube si è partiti dall’idea di creare un netto contrasto tra la struttura rigida e la morbidezza delle parti imbottite”

Render dall'alto di due lounge Tube
Render della lounge Tube

“Tra i diversi disegni effettuati, abbiamo seguito la strada di una struttura a sezione ovoidale”

Render della panca Tube

“Il disegno definitivo della seduta unisce la morbidezza della seduta con il design rigido della struttura”

Render dei due pouf Tube, il più piccolo in primo piano e il secondo sullo sfondo

Unisciti al nostro team

candidature@grucciadesign.it

Iscriviti alla newsletter

Richiedi informazioni

info@grucciadesign.it

Torna su