
Stand Maison & Objet 2019
In occasione delle fiere internazionali 2019-2020 abbiamo progettato per l’azienda Imperial Line tre progetti declinati secondo tre diversi target di destinazione. L’idea di esaltare il prodotto attraverso l’elemento architettonico è in particolare l’aspetto che unisce i tre progetti e costituisce lo stile identitario della nuova comunicazione dell’azienda.
MAISON&OBJET 2019
In occasione dell’edizione di gennaio 2019 di Maison&Objet Imperial Line ha presentato il nuovo concept espositivo. Nonostante sia nata come fiera dedicata all’oggettistica, negli ultimi anni Maison&Objet si è affermata anche nel settore del design; è infatti diventata un appuntamento importante su scala internazionale per le aziende del settore. La fiera ha permesso all’azienda di presentare ufficialmente il restyling della comunicazione nel rispetto delle aspettative del pubblico della fiera.
L’idea di “spazio” ancora una volta è stato il punto di partenza del nostro progettare; uno spazio fisico ma allo stesso tempo simbolico: la forma empirica del cubo come metafora del quotidiano e dell’idea di casa. Le pareti semitrasparenti a creare dei confini ma al tempo stesso uno spazio unitario. In questa architettura è diventato il vero protagonista della caratterizzazione degli ambienti.
Cliente
Imperial Line
Anno
2019
Attività
Direzione Artistica
Concept
Grucciadesign.



“La forma empirica del cubo come metafora del quotidiano e dell’idea di casa”



