Website

La progettazione del nuovo sito di Cinquanta3 si inserisce in un più ampio progetto di revisione della comunicazione aziendale. Questo restyling coincide con la presentazione del sistema Cinquanta3, un modo nuovo di considerare le diverse categorie di prodotto come parti di un tutto, dal quale vengono realizzate le composizioni.

Il sito internet, oltre a presentare l’azienda, è stato concepito come uno strumento di vendita usato in particolare dai rivenditori: di conseguenza per l’architettura e l’impianto grafico abbiamo seguito un principio di semplificazione: è stata data la stessa importanza allo spazio “Home” e agli spazi “Public” (ufficio, hotellerie, negozi), dove gli ambienti sono stati presentati con soluzioni compositive differenti a seconda delle caratteristiche architettoniche.

La rete vendita e il cliente finale possono facilmente immedesimarsi nello spazio progettuale presentato, riuscendo così a comprendere meglio l’ampia modularità degli elementi del sistema Cinquanta3. Dal punto di vista dell’immagine, abbiamo mantenuto lo stesso registro grafico già progettato per i cataloghi.

Cliente
Cinquanta3

Anno
2022

Attività
Comunicazione, Grafica

Concept
Grucciadesign.

Sviluppo
WorkUp

“Questo restyling coincide con la presentazione del sistema Cinquanta3…”

“per l’architettura e l’impianto grafico abbiamo seguito un principio di semplificazione”

Unisciti al nostro team

candidature@grucciadesign.it

Iscriviti alla newsletter

Richiedi informazioni

info@grucciadesign.it

Torna su