
Website
In occasione del rebranding dell’azienda abbiamo progettato la grafica del nuovo website di Imperial Line. Al fine di creare un progetto d’immagine coordinata, abbiamo seguito le linee guida della nuova comunicazione progettata per l’aziendale: semplificazione grafica e minimalismo formale.
In particolare nel sito i prodotti sono presentati attraverso uno stile chiaro ed essenziale per esaltarne il design. Le immagini fotografiche poi hanno un forte impatto visivo ed emozionale: un susseguirsi di foto e close up concorre infatti a narrare i prodotti e le collezioni dell’azienda.
Per la progettazione dell’infrastruttura del sito abbiamo creato percorsi tematici interni per aumentare la fruibilità da parte degli utenti e migliorare la design experience. Come in tutti i nostri progetti web, la grafica viene progettata sempre pensando a come gli utenti useranno il sito.
Cliente
Imperial Line
Anno
2019
Attività
Direzione artistica
Concept
Grucciadesign.
Programmazione
Mediastudio
“Come in tutti i nostri progetti web, la grafica viene progettata sempre pensando a come gli utenti useranno il sito.”

“Nel sito i prodotti sono presentati attraverso uno stile chiaro ed essenziale per esaltarne il design.”

